VENDITA IN SHOWROOM

Agilis mes - omega gruppo

SOFTWARE SHOWROOM & ARREDOBAGNO

Rendi più agile e fluida la vendita nel tuo showroom: accedi ai dati in tempo reale, semplifica le operazioni e offri un servizio migliore ai tuoi clienti

L’app di Agilis per la vendita in showroom è stata progettata per supportare digitalmente la gestione dei processi aziendali tipici del personale dedicato alla vendita in showroom e alle attività ad essa connesse.
 
Il tutto in modo strettamente collegato con le altre funzionalità tipiche del settore distributivo presenti in Agilis ERP come anagrafiche clienti, potenziali, ordini, magazzino, contabilità, semplificando l’accesso in tempo reale a tutte le informazioni commerciali ed amministrative necessarie per la vendita agli operatori abilitati.

Clienti potenziali

Il modulo per la vendita in showroom integrato in Agilis ERP per il settore distributivo, consente di gestire facilmente l'anagrafica dei clienti e di recuperare velocemente le informazioni legate alle vendite precedenti, quando il cliente ritorna in showroom.

Revisione e gestione offerte

Le funzionalità del modulo Agilis per la vendita in showroom permettono di tracciare la storia delle offerte emesse e di personalizzare il layout del modello. Tramite la funzione offerte a capitoli è possibile organizzare l'offerta seguendo il progetto del cliente.

Monitor situazione clienti

L'app Agilis per la vendita in showroom rende facile controllare e notificare lo stato delle offerte al personale di vendita e accedere ai dati gestionali del cliente come scadenze, partite aperte, vendite effettuate, ordini in corso e disponibilità di prodotti.

Vendita in showroom: i vantaggi delle offerte a capitoli

Organizzare l’offerta a capitoli facilita il lavoro del venditore in showroom e la valutazione della proposta da parte del cliente, grazie ad una suddivisione dei contenuti (capitoli) che ricalca la struttura del progetto presentato dal cliente stesso. 

L’organizzazione in capitoli non solo agevola le attività di up-selling e cross-selling ma consente anche di richiamare parti di  offerte già create per inserirle in un nuovo documento. 

Dal punto di vista grafico, inoltre, le offerte possono essere integrate con le immagini dei prodotti e visualizzate dall’utente sia in fase di elaborazione che in fase di stampa del documento. 

Controllo marginalità e redditività

Per gli acquisti specifici è possibile generare automaticamente l’ordine fornitore partendo direttamente dall’impegno cliente e mantenendo il tracciamento dei processi.

ERP e vendita in showroom: perché integrare i dati

Quali sono i vantaggi generati dall’integrazione del modulo Agilis vendita in showroom con Agilis ERP? 

  • Anzitutto, la completa digitalizzazione dei flussi e la piena inter-comunicabilità tra showroom e uffici direzionali;
  • In seconda battuta, vengono facilitate le operazioni di up-selling e cross-selling grazie a suggerimenti d’acquisto di prodotti correlati (“spesso acquistati insieme“, “acquista anche“);
  • Infine, nel caso il cliente diretto dello showroom sia un professionista (contractor, architetto, progettista) che deve sottoporre il documento d’offerta al proprio cliente privato, è possibile elaborare un documento già predisposto per essere proposto al cliente finale.

Integrazione con ERP, dati in tempo reale e controllo delle marginalità.

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