Acquisizione di Master House e 4Consulting: la holding amplia l’offerta di competenze e di nuove soluzioni software
Omega Gruppo è una azienda di Quarto d’Altino (VE) specializzata nella semplificazione dell’organizzazione gestionale d’impresa. L’attività prende corpo nel 1998, quando i tre soci fondatori, Franco Marcati, Michele Dittadi e Pierluigi Pizzo, tutti con alle spalle una profondissima esperienza maturata nel mondo IBM, decidono di dar vita ad una start up dove poter mettere a frutto le loro ampie capacità nel settore e allo stesso tempo creare strategie ulteriormente all’avanguardia.
Sin dalle prime fasi dell’attività, l’azienda si orienta verso il mondo Microsoft concentrandosi sullo sviluppo di un nuovo software.
È così che nasce Agilis, soluzione ERP verticale che ad oggi è stata sperimentata con successo da centinaia di imprese d’eccellenza operanti in diversi settori economici.
Il lancio sul mercato del nuovo prodotto, e il suo immediato successo hanno offerto rapidamente a Omega Gruppo l’opportunità di strutturarsi con una maggiore presenza sul territorio anche grazie ai recenti ingressi nella holding della bresciana Master House – specializzata in AS400 – e di 4 Consulting, azienda padovana specializzata in Microsoft Dynamics NAV 365, due operazioni che hanno consentito a Omega Gruppo di ampliare le proprie competenze e di offrire alle aziende clienti un servizio ancora più completo.
Sotto il profilo strettamente tecnico, Agilis può essere identificato come un ERP Service Oriented Architecture (SOA), fruibile sia on-premise che in cloud attraverso una piattaforma integrata che consente, alle aziende che lo utilizzano, di governare da un’unica centrale e basandosi su un unico database, tutti i processi organizzativi interni, potendo contare su un elevatissimo livello di flessibilità e adattabilità ad ogni esigenza.
Grazie ad Agilis, si può operare in maniera integrata su ufficio acquisti, operazioni finanziarie, di produzione e di distribuzione.