Il 2024 inizia con importanti novità per Omega grazie all’acquisizione della piattaforma Mercurio da Capgemini e l’allargamento dell’offerta di competenze e tecnologie digitali al settore del trasporto pubblico locale.
La soluzione gestionale –la cui proprietà intellettuale è oggi in capo ad Omega – consente di gestire via web e app tutti i processi tipici del settore trasporti: gestione del personale, organizzazione dei mezzi, gestione documentale, pianificazione delle manutenzioni, biglietteria, solo per elencarne alcuni.
Il passaggio dalla multinazionale francese al gruppo di Quarto d’Altino è stato attentamente pianificato al fine di garantire la piena continuità di servizio ed evitare disagi per i clienti che attualmente utilizzano la soluzione: a gestire i servizi di supporto e assistenza vi sarà un pool di professionisti dedicato con una lunga e comprovata esperienza nel settore, il team di Mercurio TPL.
Continuità e innovazione si configurano quindi come i nuovi binari di questa collaborazione che unirà le competenze nell’ambito del trasporto pubblico locale del team di lavoro neocostituito alla spinta innovativa e commerciale del gruppo Omega.
“Stiamo lavorando per rendere sempre più completa la nostra offerta di servizi nel mondo della digital transformation – ha dichiarato Franco Marcati, AD di Omega. “Il trasporto pubblico locale rappresenta per noi un settore nuovo ma assolutamente strategico. Il team di Mercurio TPL è costituito da professionisti preparati e riconosciuti che si occuperà di affiancare le principali aziende di trasporto pubblico italiane con competenza, professionalità e visione.”
Dello stesso tono le dichiarazioni di Daniele Del Frari, legale rappresentante di Mercurio TPL: “Siamo felici di essere entrati a far parte del gruppo Omega e siamo sicuri che questa unione ci porterà verso nuovi traguardi e successi. Il nostro gruppo di lavoro è già pienamente operativo nei nuovi uffici di Quarto d’Altino e possiamo affermare con soddisfazione di essere riusciti a garantire la massima continuità ai fruitori del software Mercurio”.
La sede di Mercurio TPL si trova in via Roma 192/A a Quarto d’Altino (VE), a pochi passi dall’Headquarters Omega. Il team di lavoro è composto da 10 professionisti, divisi tra sviluppatori e consulenti.