Innovazione continua, velocità di risposta, qualità elevata: il fattore competitivo delle aziende che si occupano di progettazione stampi risiede in questi tre elementi fondamentali.
Agilis ERP è il software gestionale che raccoglie questa sfida supportando le imprese di costruzione stampi nel raggiungimento di questi obiettivi grazie alla digital transformation dei processi.
Progettazione, prototipazione, produzione dello stampo, controllo qualità e manutenzione: per essere competitivi nel mercato il coordinamento e il controllo puntuale di ognuna di queste fasi è un fattore fondamentale.
Grazie alle funzionalità di Agilis ERP e delle Agilis APP, le aziende del settore progettazione e costruzione stampi possono contare su un valido alleato per offrire ai propri clienti prodotti e servizi di qualità, senza perdere di vista il controllo sulle marginalità di progetto.
Grazie all’integrazione nativa con i principali PDM diffusi nell mercato, Agilis consente di tracciare e condividere informazioni, progetti, disegni e revisioni fra l’ufficio tecnico e le varie business unit aziendali durante l’intero ciclo di vita del progetto, facilitando la gestione e il coordinamento di tutte le fasi.
Agilis ERP il software gestionale per la produzione costruzione stampi consente di migliorare l’efficienza di produzione monitorando produttività delle squadre, degli operatori, delle macchine e degli impianti di produzione e delle commesse in produzione controllandone l’attraversamento, i tempi di transito e di produzione.
Agilis è il software gestionale di classe ERP per le imprese del settore progettazione stampi: la soluzione integra funzionalità per effettuare il controllo commessa e di gestione sulla base delle esigenze dei controller aziendali, definendo e gestendo con opportune regole e drivers, processi, documenti e flussi informativi.
La digitalizzazione dei processi, attraverso l’utilizzo di soluzioni software gestionali ERP e dipartimentali, può fare molto per supportare le imprese operanti nel settore progettazione e costruzione stampi per materie plastiche a mantenere elevata la qualità dei prodotti e del servizio offerti al cliente e ad avere una visione precisa dei costi e delle marginalità di ogni progetto.
Agilis ERP e le soluzioni dipartimentali Agilis APP sostengono il raggiungimento di questi obiettivi, unendo all’interno di un unico sistema controllo puntuale di ogni fase del progetto e visione olistica dello stesso.
Grazie all’interfacciamento con le principali soluzioni CAx e PDM diffuse nel mercato, Agilis traduce i progetti in GANTT di lavoro in cui vengono definite le fasi di progetto, le risorse impiegate, le competenze coinvolte e i costi di realizzazione.
Materiali e fornitori possono essere facilmente gestiti attraverso le soluzioni Agilis E-Procurement – con cui lanciare richieste di offerta al proprio database fornitori – e Agilis WMS Web App con cui tracciare e rintracciare i materiali e gli stampi presenti a magazzino, avendo contezza di quantità e ubicazione.
Tramite Agilis Smart MES, la soluzione di Omega per il manufacturing execution system, è possibile non solo controllare lo stato di avanzamento della commessa ma anche tenere traccia dei costi di produzione per effettuare consuntivazioni precise e fornire dati utili ai controller aziendali per analizzare le marginalità di ogni commessa.
L’integrazione con il modulo Agilis Maintenance Management, inoltre, consente di programmare la manutenzione degli stampi, contribuendo ad elevare la competitività dell’impresa nel mercato grazie a servizi accessori dagli elevati standard qualitativi.
Controlla e gestisci il progetto in ogni sua fase da un unico strumento.
Scarica gratuitamente 3 pillole video e scopri come Agilis S6 APS può aiutarti a migliorare la pianificazione della produzione, affrontare gli imprevisti e garantire una gestione efficiente.
Grazie a esempi reali e strategie pratiche, potrai scoprire come ottimizzare i tuoi processi e aumentare la produttività della tua azienda!
Non condivideremo mai i tuoi dati personali. Iscrivendoti, accetti la nostra politica sulla privacy.