MATERIALE IDROTERMOSANITARIO

Agilis mes - omega gruppo

SOFTWARE GESTIONALE SETTORE IDROTERMOSANITARIO

Nel mercato idrotermosanitario distinguersi per livello di servizio fornito al cliente è la chiave per il successo.

La digitalizzazione dei processi, unita alla riorganizzazione degli stessi, permette di raggiungere un livello di servizio eccellente che solo l’integrazione di soluzioni digitali può consentire, risparmiando allo stesso tempo in termini di tempo e costi.

Come ottimizzare la gestione del tempo degli operatori, snellendo le procedure ed aumentando il livello di servizio?

La collaborazione di molteplici soluzioni può garantire alle aziende la flessibilità e l’efficienza necessaria a raggiungere e superare gli obiettivi preposti.

Le Agilis App dedicate al settore ITS permettono di rispondere alle esigenze tipiche del settore idrotermosanitario, come quella di automatizzare le attività a basso valore dedicando gli operatori alle attività strategiche. 

Vendita al banco

Lo strumento “All in One” di Agilis, sviluppato su misura per il settore ITS, facilita e snellisce le operazioni di vendita al banco grazie all’utilizzo dei lettori di codici a barre, semplificando non solo la vendita ma anche la preparazione degli ordini e delle note di prelievo.

Catalogo online

Il modulo “Offerte Net” trasforma la preparazione delle “offerte a capitoli” in una procedura semplice e veloce. Con un programma dedicato, stendere o modificare le offerte secondo le indicazioni dell’utente finale richiede solo pochi minuti.

Gestione inventario

Il monitoraggio costante del magazzino, informatizzando i processi grazie alla lettura di codici a barre, consente di non fermare l’azienda per l’inventario annuale. Metodi di controllo come l’“inventario a rotazione”, tengono aggiornata la corrispondenza tra scorta fisica e contabile.

Programmi gestionali per il settore ITS

Perché scegliere le soluzioni Agilis per il settore Idrotermosanitario?

Agilis ERP è sviluppato su misura per rispondere alle esigenze tipiche del mercato idrotermosanitario. Predisposto per l’acquisizione dei listini fornitore dai tracciati ANGAISA, il software ERP di Agilis permette di accedere automaticamente a qualsiasi listino in formato ASCII, XML o CSV.

L’integrazione nativa con la piattaforma B2B ANGAISA consente di inviare gli ordine fornitore ed acquisire rapidamente conferme e note di accettazione.

Le funzionalità di Agilis facilitano l’accesso e la condivisione delle informazioni, permettendo di ottenere con pochi clic report o scenari finanziari che tengono in considerazione dati provenienti da scadenziario, movimenti finanziari, bolle attive e passive, ordini in essere e pianificati.

In un mercato moderno sempre più competitivo, per l’utente finale le possibilità di reperire un prodotto sono molteplici.

Per ottenere un vantaggio competitivo e differenziarsi dai propri competitor è fondamentale fornire un livello di servizio eccellente ai propri clienti. Gli strumenti e-commerce B2B e B2C, se dovutamente integrati nelle strategie aziendali, permettono di farsi trovare preparati, semplificando l’esperienza d’acquisto dell’utente che potrà così consultare in tempo reale la disponibilità dei prodotti a magazzino e personalizzare i propri ordini. 

Digitalizzare molteplici aree aziendali attraverso l’integrazione di applicazioni web e soluzioni dipartimentali dedicate permette una gestione agile e flessibile di tutti gli aspetti del proprio business, con un conseguente aumento di efficienza e redditività.

Le sfide produttive attuali stanno ostacolando la crescita della tua azienda?

Scarica gratuitamente 3 pillole video e scopri come Agilis S6 APS può aiutarti a migliorare la pianificazione della produzione, affrontare gli imprevisti e garantire una gestione efficiente.

Grazie a esempi reali e strategie pratiche, potrai scoprire come ottimizzare i tuoi processi e aumentare la produttività della tua azienda!

Privacy

Grazie per esserti iscritto! Controlla la tua casella di posta, ti abbiamo inviato l'accesso al webinar APS. Buona visione!